Nazionali / Ottima prestazione della coppia granata Belotti-Zappacosta nel match dell’Italia contro il Liechtestein. Non trova spazio Ajeti nell’Albania
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Italia ha annientato il Liechtenstein con un poker frutto di un gran gioco nel primo tempo ma di una ripresa a ritmi piĂą bassi e con minor attenzione e incisivitĂ sotto porta. Un risultato positivo che poteva, e forse doveva, essere ancora piĂą largo: la differenza reti con la Spagna, che continua a guidare il girone, resta ancora ampia. Tra le note positive, a parte il risultato, certamente ci sono le prestazioni dei granata Belotti e Zappacosta, schierati titolari dal ct Ventura. Per il terzino granata una prestazione di sacrificio, impeccabile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ottimo l’appoggio fornito ai compagni del reparto di attacco. tra cui, ovviamente, il “Gallo” Belotti: sostanza, corsa, grinta e la prima doppietta in maglia Azzurra. L’attaccante, diventato ormai fondamentale per il Toro, si sta imponendo in maniera netta anche in Nazionale. Il ct Ventura non ha fatto mistero di puntare molto su di lui e l’intesa con Immobile, anche lui a segno nella partita di ieri sera insieme a Candreva, si sta affinando sempre di piĂą. L’Italia ha trovato la coppia d’attacco perfetta e i risultati si vedono.
Per due granata protagonisti, un altro non è riuscito a trovare lo spazio desiderato. Si tratta di Ajeti, non impegnato da De Biasi nella sconfitta della Nazionale albanese contro Israele. GiĂ alla vigilia sembrava difficile che il difensore centrale del Toro, convocato dopo alcuni test supplementari, potesse partire titolare e così estato. L’Albania si è arresa per 3-0 contro Israele, terminando la gara in 9, e per il giocatore granata non c’è stato spazio.
Bravo Gallo. Ma la tua Nazionale deve essere il Toro!
GiĂ perchè l’Italia 4 gol li segna tutte le volte, vero? L’ultima volta che abbiamo vinto 4 a 0 è stato con il San Marino (!) nel 2013… Certo che ieri si poteva fare anche di piĂą, ma nessuno dimentichi che anche con il grande motivatore parruccato abbiamo battuto Malta… Leggi il resto »
Bravo gallo!!ma a me in coppia con un altra punta non mi piaci…lui e ciro snaturano il loro gioco e si pestano i piedi.